Francesco Liberti convocato per il raduno della Squadra Nazionale Giovani A di Calcio a 5

Liberti palla al piede (Patrick Morini)Il laterale romagnolo prenderà parte allo stage in programma dal 5 al 7 marzo al Villaggio Azzurro di Novarello (NO). ‘’Sono felicissimo, ho vissuto 2 ore nelle quali non ho capito nulla di quello che accadeva’’ dice il giocatore. La gioia del presidente Brunori e di mister Pedrini. 

C’è anche Francesco Liberti tra i convocati di mister Menichelli per il raduno che la Squadra Nazionale Giovani A di Calcio a 5 terrà presso il Villaggio Azzurro di Novarello (NO) dal 5 al 7 marzo.

Dopo Mauro Castagna, nel giro azzurro da più di un anno, Liberti diventa così il secondo giocatore della storia dell’IC Futsal a essere convocato a un raduno della nazionale italiana, risultato che testimonia così la buona stagione del laterale romagnolo al suo primo anno di serie A1.‘’All’inizio non ci credevo, ho vissuto 2 ore nelle quali non ho capito niente di quello che stava succedendo’’ afferma Francesco Liberti ‘’in quanto è un grande soddisfazione, un sogno che si realizza’’.

Se a inizio anno ti avessero detto che avresti raggiunto questo risultato al tuo primo anno di serie A1, cosa avresti risposto? ‘’Probabilmente avrei preso per pazzo il mio interlocutore (ride NDI). Scherzi a parte, non ci avrei per nulla pensato, considerato anche che ho iniziato la stagione in lista infortunati. Ringrazio tutti i compagni e lo staff tecnico che ho visto particolarmente felici per questa notizia, cosa che mi ha fatto molto piacere. Colgo inoltre l’occasione per dedicare questo traguardo ai miei genitori e al progetto Giocare Liberi dell’Associazione Papa Giovanni XXIII’’ dice poi il giocatore.

‘’Poco alla volta le soddisfazioni arrivano’’ commenta Matteo Brunori, presidente dell’IC Futsal. ‘’Sono felice per Libi e sono contento che la società abbia dimostrato che il lavoro e la ricerca sul territorio è premiante. Libi è un diamante grezzo legato alla Romagna e alla nostra società. A lui va il nostro in bocca al lupo più grande’’ conclude Brunori.

Al presidente della società fa eco Vanni Pedrini, allenatore di Liberti in prima squadra: ‘’E’ un premio alla serietà ed alla dedizione del ragazzo. Siamo tutti molto felici per lui’’.

Daniele Mattioli – Ufficio Stampa IC Futsal

La foto è di Patrick Morini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...