IC Futsal impegnato sul difficile campo della Came Dosson

Capitan Borges (Patrick Morini)Sabato 11 novembre, alle ore 18.30, gli uomini di Vanni Pedrini fanno visita alla compagine veneta, al momento prima in campionato in coabitazione con la Luparense. ‘’Sono un’ottima squadra in un gran momento di forma’’ afferma il mister romagnolo, che dovrà fare a meno di Ferrugem, squalificato.

Dopo il pareggio contro Eboli, che ha interrotto la striscia negativa di 3 sconfitte, l’IC Futsal fa visita alla Came Dosson in occasione della nona giornata del campionato di serie A1 di Calcio a 5. La sfida, dal grande significato per le 2 squadre che nelle ultime stagioni hanno prima duellato in serie A2 e poi nella massima serie lo scorso anno, avrà inizio alle ore 18.30 di sabato 11 novembre.

‘’La Came Dosson sta facendo davvero un ottimo campionato, come testimoniato dal primo posto attuale in classifica’’ afferma mister Vanni Pedrini. ‘’Si tratta infatti di una buonissima squadra che è davvero in un gran momento di forma’’ aggiunge poi l’head coach romagnolo. Gli fa eco il capitano Marcio Borges: ‘’Loro stanno andando molto bene, sono una squadra fortissima che, contro di noi, potrà contare anche sull’apporto dei propri tifosi’’.

Trascinata dai gol della coppia Schiochiet e Vieria, ambedue a quota 9 reti in stagione, la formazione veneta occupa, in coabitazione con la Luparense, il primo posto in campionato con 19 punti, grazie anche alle 6 vittorie ottenute fin qui in campionato.

‘’A prescindere dai risultati degli altri campi, che possono essere talvolta favorevoli e talvolta sfavorevoli, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, cercando di fare sempre meglio con il passare delle gare’’ afferma mister Pedrini, facendo riferimento alla vittoria del Milano sul campo del Pescara di mercoledì sera e ad una classifica sempre più corta nella lotta per non retrocedere.

‘’Per noi è una gara molto importante, abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti a questa sfida così importante’’ dichiara Borges ‘’e daremo tutto per cercare di fare risultato’’.

In casa IC Futsal, l’unica assenza è quella per squalifica di Ferrugem. Da ottimo capitano, Borges carica i suoi: ‘’Ferrugem è un giocatore molto importante per noi sotto ogni punto di vista, ma sono certo che ogni giocatore lo sostituirà al massimo, cercando di non far sentire la sua assenza’’.

Il programma 
Eboli – Latina
Cisternino – Kaos Reggio Emilia
Milano – Rieti
Napoli – Pesaro
Lazio – Acqua&Sapone
Came Dosson – IC Futsal

La classifica

Luparense, Came Dosson 19 punti; Acqua&Sapone 15; Pescara 14; Latina 13; Napoli e Pesaro 12; Reggio Emilia e Cisternino 11; Rieti 9; Lazio e Milano 7; Eboli e IC Futsal 5.

Daniele Mattioli – Ufficio Stampa IC Futsal

La foto è di Patrick Morini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...