Ma Group a ranghi ridotti contro il Cogianco

Rossoblù ancora tra le mura amiche della Cavina sabato 11 marzo (ore 18, ingresso a pagamento) ma privi di Jelavic e Fabinho squalificati. Quarti di Final Eight di Coppa Italia contro la capolista Pescara.

Entra nel volatone conclusivo la programmazione di regular season della serie A. Quattro turni al traguardo ed una geometria in via di definizione per quanto concerne le gerarchie della griglia play off e della lotta salvezza.

1w3a8115Sabato 11 marzo (ore 18, ingresso a pagamento) Ma Group impegnata, per la penultima volta secondo il calendario di prima fase, tra le mura domestiche della palestra Cavina contro il Cioli Cogianco. Rotazioni limate all’osso per Mister Pedrini che perde per squalifica la coppia Jelavic-Fabinho, doppia tegola dall’onerosa valenza nel già ridotto scacchiere del mago di Dozza Imolese. Aria di smobilitazione all’ombra dei castelli romani: due stop consecutivi (Pescara, Latina), le dimissioni dell’allenatore spagnolo Juanlu Alonso respinte dalla società e gli annunci choc in proiezione futura del patron Giannini dipingono il cupo scenario genzanese delle ultime settimane. Ottava posizione in graduatoria con un bottino di 24 punti (7 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte) ed un bilancio prossimo all’equilibrio tra i goal subiti (67) e quelli realizzati (64). Autentica sorpresa stagionale nella rosa del Cogianco, per incisività sotto porta (13 goal) e continuità di rendimento, quel Cristiano Fusari entrato stabilmente nel giro della Nazionale di Menichelli. Altra scommessa vinta è il pivot mancino Fits (ex Keimafutsal, 10 marcature) che viaggia nell’elenco dei goleador alla pari del figliol prodigo Luizinho, rientrato a dicembre da Rieti. Innesto invernale da lode l’universale basco Yeray (8) alla prima esperienza nel futsal dello stivale dopo la militanza in patria nelle fila del Colegios Arenas Gran Canaria e del Peniscola. Il cartellino rosso rimediato contro il Latina estrometterà dalla trasferta Luca Ippoliti (6) ma le alternative tattiche biancoazzurre annoverano Lucas Vizonan (5), il talentino Raubo, il brasiliano Mazoni e l’iberico ex Lazio Pol Pacheco. Impossibile cancellare dalla memoria l’epilogo della sfida d’andata nella quale i romagnoli espugnarono il PalaCesaroni (4-5, doppietta di Borges) al termine di un incontro vietato ai deboli di cuore.

Nel pomeriggio odierno, inoltre, si sono svolti a Milano i sorteggi dei quarti di finale del tabellone della Final Eight di Coppa Italia della massima serie, in programma al palasport “Giulio Chierici” di Tolentino (MC) giovedì 23 marzo. L’urna ha sentenziato la difficilissima sfida inaugurale (ore 11, diretta sulla pagina Facebook della Divisione Calcio a 5) tra il Pescara, capolista in campionato e detentore del trofeo, e la matricola dei miracoli Ma Group. Curioso l’abbinamento sull’asse Romagna-Abruzzo che riproporrà a quattro giorni di distanza dall’incrocio di regular season di serie A (8°giornata di ritorno – 18 marzo, ore 18.30 PalaRigopiano di Pescara) il “face to face” tra le opposte fazioni. In caso di risultato positivo degli imolesi ed accesso in semifinale ci sarebbero l’immediato trasferimento al Pala Giovanni Paolo II di Pescara per la partita di sabato 25 marzo (ore 16, diretta Fox Sports, canale 204 di Sky) e la vincente del match Acqua & Sapone – Kaos Futsal.

Vanni Pedrini (Allenatore Ma Group): “Il Cioli Cogianco è una squadra di livello assoluto composta da giocatori dall’incredibile talento e da un allenatore, Juanlu Alonso, tra i più preparati della specialità. Inutile creare alibi attorno alle assenze pesantissime di Jelavic e Fabinho, basilari nei nostri schemi e per le nostre rotazioni, dovremo essere ancora più compatti, concentrati e determinati. Sul sorteggio dei quarti di finale della Final Eight c’è poco da aggiungere, sarà un onore incontrare per due volte in meno di una settimana i marziani del Pescara”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...