Ma Group di nuovo in pista, quante stelle nell’Acqua & Sapone

1w3a7943Dopo la sosta torna il futsal di serie A, sabato 4 febbraio (ore 18) alla Cavina arriva il dream team abruzzese per uno scontro da vertigini.

Terza giornata di ritorno della massima serie da capogiro per la Ma Group che sabato 4 febbraio (ore 18, ingresso a pagamento) ospiterà alla palestra Cavina l’Acqua & Sapone Unigross. Sfida ad alta quota, i leoni occupano il quarto posto in graduatoria con 25 punti (8 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte) in gran parte frutto delle sette affermazioni consecutive del nuovo corso targato Mister Ricci. Settebello impreziosito dalla vittoria al PalaRoma nel derby con il Pescara (5-2), ciliegina sulla torta della incredibile “remuntada” nerazzurra. Dolcissimo l’amarcord di Imola nel girone d’andata con quel colpaccio esterno (3-4) che scatenò una lunghissima querelle burocratica relativa all’omologazione dell’impresa romagnola poi convalidata in tutte le sedi di giudizio. Una parentesi da azzeccagarbugli che tornerà d’attualità quando il pullman con Gabriel Lima (13 reti), campione d’Europa (2014) e bronzo iridato con la maglia dell’Italia (2012), ed il portiere da Hall of Fame Mammarella parcheggerà in via Boccaccio. Retroguardia puntellata dai giganti con il vizietto del goal Bordignon (ex Luparense) e Ruiz. Non è da meno la batteria di movimento: dal “Fenomeno di Blumenau” Jonas Pinto (11 goal), terzo marcatore assoluto della categoria, al “Brocador” De Oliveira (8 centri, ex Asti). Se Murilo (6 reti) è già alla decima stagione in Abruzzo, la coppia verdeoro Canabarro-Lukaian costituisce il patrimonio invernale in entrata. Romano e Zanella raccontano di un’autentica diaspora in direzione Montesilvano di quell’Asti pigliatutto della scorsa annata. Ma Group a ranghi ridotti in allenamento ma protagonista a distanza della doppia sfida tra la Nazionale italiana e quella croata con la duplice convocazione di Mauro Castagna e Toni Jelavic. Recuperato Revert Cortés, Pedrini perde Borges appiedato dal giudice sportivo dopo la discutibile espulsione rimediata nell’ultima trasferta laziale. Vignoli e Jelavic entrano in diffida. Ufficiali le date della Final Eight di Coppa Italia di serie A in programma il 23, 25 e 26 marzo (copertura tv a stelle e strisce con Fox Sports International e Espn), anticipato il nono atto di ritorno del campionato al 4 marzo. Imola per Norcia non è soltanto un impegno concreto alla latitudine rossoblù: dopo la presenza di una rappresentativa alla cena romagnola di beneficenza, pronte le maglie tematiche da ingresso in campo e la donazione parziale dell’incasso.

Vanni Pedrini (Allenatore Ma Group): “L’Acqua & Sapone Unigross a mio parere è, attualmente, una delle squadre più forti d’Europa. Lo dicono i numeri: 7 vittorie consecutive nel campionato italiano non sono casuali e pure nei recenti impegni con la Nazionale italiana, i convocati della compagine abruzzese hanno dimostrato di attraversare un ottimo stato di forma (7 delle 11 reti complessive dell’Italia portano la firma del terzetto Murilo, De Oliveira, Lima). Mi complimento con Mister Ricci per l’ottimo lavoro svolto, non è mai facile subentrare in corsa ed essere così incisivi. Per quanto ci riguarda non saremo al completo, la squalifica di Borges è una tegola pesante, occorre la prestazione perfetta confidando nel solito sostegno del nostro fantastico pubblico”.

Ufficio Stampa MA Group Imola Calcio a 5 2016/2017

La foto è di Patrick Morini

Un pensiero su “Ma Group di nuovo in pista, quante stelle nell’Acqua & Sapone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...